Activewear: i look sportivi per ragazze tall

Tra leggings fascianti e bra dagli incroci molto femminili, l’abbigliamento fitness è perfetto anche fuori dal tappetino

activewear ragazza tall

Come si veste una ragazza alta per fare fitness o yoga? Da quando il salotto di casa è diventato ufficio o palestra a seconda dell’occorrenza e da quando tutte abbiamo iniziato a fare yoga e non riusciamo più ad abbandonarlo, si è aperto un mondo. Il mondo dell’activewear, ovvero degli outfit sportivi perché, come diciamo sempre, in casa sì ma con stile.

Tra Leggings colorati, a vita alta, top dagli scolli più strani e sexy, crop top e canotte in tinta… scegliere cosa mettere è quasi più interessante che decidere cosa indossare per andare a fare un aperitivo. L’activewear è così bello che può essere indossato anche fuori dal tappetino.

Proprio ieri leggevo un vecchio articolo di Rivista Studio che, durante il primo lockdown, si chiedeva come ci saremmo vestiti finita la pandemia. Abbiamo dovuto modificare il nostro modo di relazionarci con gli altri, ma di fatto abbiamo anche cambiato modo di pensare all’abbigliamento.

Verrà il tempo del revenge shopping e di quando torneremo a ricercare eleganza e scintillio ma, leggings e top, credo proprio che entreranno d’ordinanza nella vita quotidiana. Quindi, per tornare alla domanda iniziale: com’è il look sporty di una ragazza tall? Io non mi pongo limiti, né di colore né di tipologia di capo.

Partiamo dall’alto, ovvero dal top. Sì ai modelli crop con spalline larghe o incroci sulla schiena, abbinati a leggings dello stesso colore o con stampa fantasia in nuance. I modelli con la vita alta e molto fascianti mettono in risalto le curve e le gambe.

abbigliamento sportivo ragazza tall

Adesso arriva la “chicca”. Per sfruttare al massimo i capi di activewear, ne ho scelti alcuni, come questo bra di Versace, che si possono indossare anche al di là delle sedute di stretching! Per esempio, abbinato a dei mum jeans. La regola vale anche al contrario. Se scegliete dei leggings dalla texture lucida, li potrete sempre utilizzare anche con un bel paio di tacchi.

activewear ragazza tall

Veniamo alle scarpe. Gamba corta non ti temo e quindi sì a calzini alla caviglia e sneaker alte come appena uscite dagli anni Novanta! Quest’estate le apprezzerete anche con degli shots di jeans.

sneaker ragazza tall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *