L’aperitivo da non perdere a Venezia

The Gritti Palace, una location meravigliosa per un aperitivo a Venezia con vista sul Canal Grande. Un posto unico, da assaporare bevendo un Bellini

aperitivo venezia

Vi ho già raccontato molte volte, il mio amore per Venezia, la mia città, e quanto mi piaccia rappresentarla in tutta la sua bellezza. Ogni angolo, ogni palazzo racconta una storia, ed è un luogo che con la sua estetica coinvolge tutti i sensi.

Dopo molto tempo, lo scorso weekend sono tornata a vivere Venezia attraverso un’esperienza unica e molto speciale, una tappa imperdibile della città per un piacevole momento di lusso. L’aperitivo al The Gritti Palace Hotel, con vista sul Canal Grande e sulla chiesa di Santa Maria della Salute. Un palazzo, che risale al 15 secolo, che unisce l’eleganza a uno scorcio davvero raro sulla città, dove la storia e la cultura si uniscono, nel classico stile veneziano. Un posto da inserire nella top ten delle migliori location per fare aperitivo in Italia.

the gritti hotel aperitivo venezia

L’aperitivo è servito sulla terrazza al secondo piano, chiamata Riva Lounge. Un social hub, come lo definisce lo stesso Hotel, dove sorseggiare un Bellini oppure il loro cocktail signature: il Riva Cocktail, dedicato alla terrazza che ha sedute ricoperte di legno Riva. Un mix riuscitissimo di rum bianco, blue curacao, pompelmo, sciroppo di orzata e orange bitter.

Non stupitevi, però, se questa atmosfera che sembra presa da una scena di un film, viene interrotta dall’arrivo di qualche piccione. Magari giusto nel momento in cui vi state facendo scattare una foto. Fa parte dell’esperienza, e anche i clienti più pretenziosi apprezzano. Alla fine, basta prenderla con ironia, è pur sempre Venezia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *