Cozy look per ragazze alte

Sfatiamo la convinzione che se non ci vede nessuno, possiamo passare giornate intere in pigiama. No! In questo momento storico in cui siamo costrette a trascorrere a casa parecchie ore, è fondamentale non trascurarsi (per esempio indossando un cozy look e adesso vi spiego cos’è) soprattutto per tenere alta la nostra autostima e, dunque, l’umore.

Come vi ho già raccontato in un mio post precedente, è necessario indossare sempre qualcosa che sia in grado di aumentare il nostro grado di self confidence, perché, anche se all’apparenza sembra un piccolo gesto, in realtà è qualcosa che può fare davvero la differenza.

cozy look

Avete mai sentito parlare della legge dell’attrazione?

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che vuoi e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”.

Questo scrisse Albert Einstein che, oltre a un grande scienziato, fu assolutamente un uomo illuminato, letteralmente avanti anni luce! Insomma, “sintonizzati alla frequenza che desideri” ed entrerai in “sintonia” con quella realtà.

O, ancora meglio, se attraverso i pensieri e il nostro atteggiamento mentale riusciamo a sintonizzarci sulla frequenza di ciò che desideriamo, non potremo non ottenere quello che vogliamo. Quindi, se ci apriamo al mondo con un atteggiamento positivo, tutto tornerà a noi nella stessa forma.
Perché tutto questo “pippone”? Perché sono convinta che se ci prendiamo cura di noi anche nelle situazioni che riteniamo più insignificanti, tutto ci tornerà a livello di umore e self confidence. E allora ripeto, non sottovalutiamo le ore casalinghe sul divano, nemmeno durante le maratone Netflix o la lettura di un buon libro, ma anzi valorizziamole attraverso quello che chiamo scelte di stile cozy. Questi capi comodi ma curati, vi permetteranno di essere alla moda, femminili senza rinunciate al comfort.

look cozy inverno


Cosa vuol dire Cozy Look?

Il termine inglese Cozy arriva dalla parola norvegese Koseling , che trasmette la sensazione di intimità e coccole. Non solo all’apparenza, ma come una vera e propria carezza che, a volerla dire tutta, dovrebbe coinvolgere anche l’ambiente circostante. Prenderci cura della casa (ovvero del luogo dove passiamo molto tempo) fa parte della rivoluzione Cozy, soprattutto se decidiamo di adibire un vero e proprio spazio a questo clima di relax.
Parola d’ordine: comodità. Quindi via tutto quello che è inutile, né capi attillati, né tantomeno materiali sintetici o troppo fasciante. Prediligete tessuti caldi e morbidi come quelli felpati, il cashmere o in lana.

Per creare un look Cozy ci sono dei capi che non possono assolutamente mancare come un cardigan over size o anche un maglione. Ma perché no, anche crop top sportivi da abbinare a maglie aperte caldissime. Non abbiate paura di osare con elementi “morbidosi” come finta pelliccia o particolari in velluto, tutto concorre a creare la sensazione di essere su una nuvola!

crop top lana

Per la parte inferiore invece la cosa migliore sarebbe scegliere dei leggins. Ma noi ragazze alte abbiamo un’arma in più: possiamo osare anche con pantaloni a palazzo che, anche se normalmente segnano i fianchi a tutte, a noi finiscono per valorizzarli.

cozy look pantaloni lana

Per quanto riguarda il colore, meglio scegliere tonalità dolci, pastello, come il rosa, il turchese o il sabbia.
E chi l’ha detto che una volta trovata la giusta confidenza con il nostro stile Cozy non si possa anche affrontare il mondo esterno? Vi propongo questa idea con tubino attillato in morbida ciniglia da abbinare a uno stivaletto color crema che conferisce un po’ di sprint in più.

cozy look tubino lana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *