Gli outfit invernali per una ragazza tall

Essere una influencer che vive a Venezia è già di per sé una fortuna, ma in questo periodo, in cui il Veneto è ancora una delle poche regioni a essere sempre stata in zona gialla, so di essere privilegiata perché posso uscire e godermi un po’ di socialità, un vero toccasana per l’umore. È una scusa per cambiarsi e uscire di casa, ma non pensate, però, che il mood leisurewear non abbia conquistato anche a me! E infatti, uno dei miei best outfit invernali è rappresentato proprio da una tuta calda e confortevole, perfetta da tenere in casa, ma che non risulta eccessivamente sportiva se volessi indossarla di giorno per qualche giro di routine o una sana passeggiata.

outfit invernali ragazza tall

Del resto: in casa sì. Con joggers o tute sì. Ma trascurate mai.

Se c’è una cosa che il lockdown mi ha insegnato è l’importanza di prendersi cura di sé. Di dedicarsi un’attenzione speciale e di valorizzarsi con tanti semplici gesti quotidiani che permettono di conoscersi meglio e diventare più consapevoli.

Dopo queste brevi righe di self-help, torniamo sulla questione outfit invernali e nello specifico gli outfit invernali per ragazze tall proprio come me, ma che ognuna di voi può adattare al suo stile e alle sue forme. Ne ho scelti quattro, uno per un’occasione e ora del giorno diversa. Seguitemi!

Outfit invernali: il look casual

look casual ragazza tall

Ho scelto una blusa crop bianca con colletto stile brava ragazza, abbinata a dei pantaloni color sabbia alti in vita ma corti sulla caviglia. Una lunghezza che consiglio a tutte le ragazze alte perché non penalizza assolutamente le gambe che, per fortuna, sono già extra long. Per finire, ho scelto degli stivaletti in pelle bordeaux e punta squadrata che arrivano sopra alla caviglia. Ovviamene questo outfit spezza le linee, ma potendo contare su un buon metro di gambe, ho deciso di osare senza pensarci troppo!

L’outfit invernale per stare in casa

outfit invernale ragazze tall

Abbiamo detto: in casa sì ma senza lasciarsi andare. Quindi, per stare comoda mentre lavoro al pc, ho scelto una tuta intera sportiva color panna, con cappuccio, coulisse in vita e zip davanti, un dettaglio che la rende ancora più funzionale. Sono molti i brand che, complice il lockdown, hanno investito su collezioni moda di loungewear, comode ma allo stesso tempo stilose. Non ho ancora provato ad indossarla anche per uscire, ma abbinata a un paio di anfibi neri la vedo benissimo e sono sicura che sfoggerò questo outfit invernale molto presto!

Il look 18-20

outfit invernale

Lo definisco così perché è perfetto durante l’orario aperitivo o per un’occasione serale più informale. Fa quasi strano parlare di abbigliamento e occasioni in questo periodo, ma un po’ di ottimismo per l’inverno 2021 serve a creare un circolo virtuoso che fa bene all’umore. Insomma, crediamoci!

Quindi, vi propongo un abbinamento insolito e un po’ audace: la combo nero e blu. Per non sbagliare, è importante scegliere la nuance di blu giusta, quindi non un blu navy scurissimo ma un blu elettrico come quello della mia minigonna in velluto con taglio a campana che risalta sul top nero con motivo damascato. Le scarpe sono nere, ma il modello ricorda quello scelto da Meghan Markle durante l’annuncio ufficiale del suo fidanzamento col principe Harry! Hanno un tacco medio con un dettaglio irresistibile: i lacci alla caviglia.

Outfit invernale: party look

party look ragazza tall

Durante le feste, anche se in casa con le persone più strette, mi verrà sicuramente voglia di indossarlo: questo mini dress nero arricciato e con spalline sottili. La lunghezza, ammetto che è davvero mini. Per un effetto ancora più sexy, consiglio il collant nero velato, molto più raffinato di quello coprente. Ahimè, le più freddolose dovranno arrendersi! Per completare il look, decollété nere con tacco a rocchetto, meglio non eccedere anche in altezza, e un classico come il rossetto rosso, la perfetta variazione per dare importanza al trucco dal giorno alla sera.

Comments

  1. Paola Tronchin says:

    Nel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *