I party look 2020

Party look o Zoom party? Anche se saranno festività sobrie e condivise con pochi intimi, la scelta dell’outfit non deve per forza ricadere su una ugly christmas sweater o su un leisurewear che abbiamo indossato da quando lo smart working è diventato una abitudine più che una necessità.

Questo periodo dell’anno è sempre stato il momento in cui dare ai party look una buona dose di scintillio e glamour. Un’occasione per indossare abiti dorati, con paillettes o di velluto che raramente trovano il loro posto durante le altre stagioni. Beh, perché non farlo anche per festeggiare la fine di questo annus horribilis? Concedersi un look elegante regala una gioia davanti allo specchio e può essere anche di buon auspicio per un 2021 di ritorno alla normalità e alla spensieratezza. Insomma, anche dentro casa ci si può sentire favolose. L’importante, del resto, è proprio come ci si sente con se stessi.

Ecco allora che voglio condividere con voi questi splendidi abiti di Atelier Emé che ho scelto per i party look 2020. Eleganti, dall’allure eterea e principesca sembrano fatti apposta per essere indossati nella laguna di Venezia.

Il bello di poter indossare un abito lungo fino ai piedi

Tra le cose positive di essere una ragazza tall, c’è ovviamente il fatto di poter indossare abiti lunghissimi e morbidi con molta non chalance, senza rischiare l’effetto madama d’altri tempi!

Quest’abito 2-piece in velluto devorè con motivo floreale ha ben altro stile. Rosa antico e bordeaux si fondono e danno vita a un capo romantico e davvero elegantissimo. La balza in fondo dà movimento e lascia intravedere la slingback nera.

party look 2020 ragazze alte

Dello stesso stile è questo abito in raso con stampa ikat floreale e polsi alti, un dettaglio che lo rende più grintoso. Il collo alto e il fiocco in vita mettono in risalto le forme, mentre la scollatura sulla schiena ha un effetto vedo-non vedo.

Ballerina look

Il tulle durante le feste è un altro party look classico. Con questa vaporosa gonna a ruote che arriva sotto al ginocchio abbinata a un bustier con stecche laterali, l’effetto sexy è assicurato. Un ballerina look che si rivela molto versatile. Al posto delle slingback si possono indossare degli anfibi per un mood decisamente più rock, oppure si può aggiungere un maglioncino crop per rendere l’outfit più casual.

Una coda che lascia scoperti spalle e collo slancia ancora di più la figura.

Photo Credits: Angela Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *