LA MAGIA DEL NATALE A VENEZIA.

Il periodo più bello dell’anno è arrivato nella laguna di Venezia si respira a pieni polmoni l’aria magica del Natale.

Piazza San Marco è illuminata a festa, l’albero Natalizio alto circa tredici metri, addobbato con luci e ornamenti oro svetta davanti a Palazzo Ducale. Le luminarie che decorano gli archi delle Procuratie e le calli limitrofe sono le mie preferite, sembrano una pioggia di stelle e passeggiarci sotto mi rende serena.

Gironzolando tra le calli e campielli di Venezia si possono ammirare le vetrine sfavillanti dei negozi addobbati per l’occasione… magari canticchiando il ritornello di qualche canzoncina a tema o sorseggiando una cioccolata calda o un buon caffè.

Entrando nelle botteghe si respira quell’atmosfera natalizia che invoglia a comprare qualche regalino da donare alle persone care.

E’ questo che mi piace del Natale siamo rallegrati dalle lucine delle città e dall’aria di festa, più propensi a scambiare saluti e cortesie con il prossimo, la riunione della famiglia e degli amici per una volta all’anno, concedendosi del tempo insieme senza preoccuparsi delle calorie e dei piccoli screzi. Come non sentire questa magia nella città sull’acqua?

https://www.facebook.com/EleonoraBernardiZizola/

Comments

  1. Hi there! This is my first visit to your blog! We are a group of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche. Your blog provided us valuable information to work on. You have done a wonderful job!

  2. Wow! Thank you! I constantly needed to write on my blog something like that. Can I take a fragment of your post to my website?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *