Milano Fashion Week: i miei tall look

La Milano Fashion Week edizione Autunno/inverno 2021-22 ha sperimentato di nuovo con successo il format digitale studiato per fronteggiare la pandemia senza, però, rinunciare alla moda, alla leggerezza e allo sguardo al futuro che porta con sé.

Non so come spiegarvi, ma quando la moda è protagonista a Milano, in città si respira sempre un’aria magica, viva, spensierata e, diciamoci la verità, anche un po’ incasinata! Ma è il suo bello, e un po’ mi manca ascoltare i taxisti lamentarsi perché non riescono a passare a causa dei fotografi che seguono vip e influencer anche in mezzo alla strada!

Nuova stagione e nuovi tall look anche per me! Questa volta, dal giardino di casa mia a Venezia, ho immaginato gli outfit che avrei indossato se fossi stata invitata alla Milano Fashion Week. E, in effetti, li ho indossati per davvero e mi sono guardata le sfilate in streaming.

Ho scelto cinque look che ho declinato ovviamente in chiave tall.

L’outfit per la sfilata di Fendi

tall look fendi fashion week

Ho scelto un look in linea con la filosofia e l’estetica del brand. Mentre la cintura e gli occhiali total pink corrispondono al mio stile, e alla direzione che sto dando al mio, ma sopratutto vostro Woman Power.

Il tall look per Prada

milano fashion week total black look

Ho optato per un look black, dal taglio maschile perché fa parte della mia vita da sportiva come cestista. Mi piace non dimenticarmi mai chi sono anche quando indosso tendenze moda di stagione. Poi, ho aggiunto un tocco chic indossando un cerchietto rigido con nodo. Del reso, il cerchietto è stato un must di Prada delle ultime stagioni.

Milano Fashion Week: il look per Gucci

tall look milano fashion week

Questo look rappresenta il mio lato più classico, valorizzato dai colori che descrivono la mia personalità ovvero azzurro e rosa. Azzurro come lo sport “da maschi” che ho sempre praticato e rosa come la nostra community di donne. Tra l’altro, lo sapevate che in realtà il rosa nasce come nuance maschile e solo in un secondo momento è diventata caratteristico delle donne? Quindi, eccomi qui con boxer cropped texurizzato abbinato a una tuta corta che esalta le mie gambe tall.

Il tall look per Dolce & Gabbana

tall look dolce e gabbana

Quest’anno, la sfilata di Dolce & Gabbana alla MIlano Fashion Week è stata davvero insolita. Dalle teste multicolor ai rossetti di tutte le sfumature. Ma una cosa è certa, i designer hanno espresso come sempre tutta la loro artigianalità e italianità. E, infatti, io ho scelto un look che rappresenta “l’essere italiani”: una camicia e una gonna che lasciano intravedere le mie forme. Poi ho aggiunto un tacco basso e degli accessori. Ma la cosa che mi ha divertito molto, è stato aprire Instagram e vedere l’attrice January Jones (la protagonista delle serie tv Mad Men) con indosso un classico outfit in pizzo alla Dolce & Gabbana nel giardino di casa sua!

L’outfit per la sfilata di Salvatore Ferragamo

milano fashion week tall look

Ho scelto un blazer cropped e una minigonna beige perché è un mix tra eleganza e femminilità, e me li sento molo bene addosso. Per completare il look, uno stivaletto nero, e non mi sono preoccupata che potesse “tagliarmi” le gambe”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *