Buon (non) Capodanno in pigiama!

Outfit da Capodanno: il pigiama. Molto probabilmente è il programma che avete sempre sognato ma che non avete mai osato mettere in pratica. Bene, questo 2020 è il momento giusto per farlo. Del resto, che “noia” le solite ansie da cosa mi metto, cosa facciamo, dove andiamo, dobbiamo divertirci per forza!

Capodanno 2021 è sinonimo di libertà, libertà di decidere finalmente di non festeggiare o di festeggiare a modo proprio senza sentirsi in obbligo.

outfit capodanno pigiama

L’Outfit per Capodanno

L’outfit Capodanno 2020 Carrie Bradshaw lo aveva predetto nel 2008 con il primo film di Sex and the City. Sola a casa, con la sola compagnia di cibo cinese da asporto, riceve la telefonata di Miranda: “Avere una famiglia significa non dover passare da sole la notte di Capodanno”. Così Carrie decide di uscire e raggiungere la sua amica del cuore. Ed ecco l’outfit Capodanno improvvisato ma decisamente cool come solo lei sa fare: pigiama, tronchetti in pelle bianca, una pelliccia per proteggersi dal freddo di New York e una clutch gioello. Tempo di realizzazione? Cinque minuti. Resa? Super glam.

carrie-bradshaw-pigiama

Per inaugurare il 2021 ho deciso di eleggere anch’io il pigiama come outfit per Capodanno. Sì, ma niente felpe di pile, gufi o maialini. Pigiami eleganti, in seta, con giacche dal taglio maschile perfetta da usare anche come camicie.

Pigiama a Capodanno: how to

Un pigiama così è un tailleur a tutti gli effetti, da indossare con tacchi of couse per evitare l’effetto trasandato. Sandali con tacco a spillo e cinturino alla caviglia sono l’abbinamento giusto, così come uno stiletto alla Carrie Bradshaw. Se siete ragazze tall come me, potete tranquillamente indossare anche un bel paio di friulane che, in casa, assumono l’aria di ciabatte eleganti, soprattutto se il pantalone del pigiama lascia scoperta la caviglia.

Per rendere l’outfit ancora più elegante si possono abbinare accessori da mettere anche sui capelli per un effetto bling bling. Cerchietti oro o argento, scrunchie glitterati o di paillettes… dedicato alle irrinunciabili dello scintillio almeno a Capodanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *