Quattro Spring Look per ragazze alte

Primavera, tempo di colore, comodità, freschezza: proprio da qui sono partita per pensare alle mie proposte di Spring Look per ragazze alte. Questa stagione piace sempre tantissimo, nonostante sia capricciosa e imprevedibile, ma insieme dolce e rassicurante.

C’è una poesia che l’anno scorso in primavera è rimbalzata sul web, sui social, passando da telefono in telefono tramite whatsapp e che, in quel preciso momento storico, ci ha regalato un momento magico. Di quel pensiero, mi resta oggi impresso un passaggio che fa così:

Ma la primavera non sapeva nulla.
Ed i fiori continuavano a sbocciare
Ed il sole a splendere
E tornavano le rondini
E il cielo si colorava di rosa e di blu.

E ne parlo oggi perché siamo esattamente qui, in questo momento speciale, in cui, nonostante tutto quello che il mondo sta vivendo, siamo invitati a pensare che la vita continua. La primavera è tornata per ricordarci che si può sbocciare ancora una volta è che fa parte della natura rinascere, fiorire. Potrei quasi definirlo un dovere: il nostro implicito dovere di vivere e farlo bene, valorizzando ogni giorno le persone che abbiamo avuto la fortuna di essere con tutte le nostre caratteristiche.

Così ho deciso, tramite questo post, di mandare il mio personale inno a questa stagione bellissima e farlo a modo mio: regalandovi qualche idea di stile per questi mesi di rinascita, quando le giornate si allungano, il sole si fa più caldo e ci vediamo più belle.

Giocando su colori pastello, mescolando stile e comfort, ho deciso di presentarvi 4 spring look per ragazze alte in grado di rispondere alle diverse esigenze di stile e che includono anche le calzature di cui vi ho parlato qui.

Spring look e pantaloni

Casual, semplice, ma insieme ad effetto: il primo look che vi presento è pensato per tutti i giorni. Si compone di un jeans skinny a ¾ firmato Twinset , e uno crop top di Zara bianco. Per me i mesi caldi vogliono dire jeans e colori chiari, quindi l’accoppiata tra denim e cotone bianco la trovo perfetta soprattutto se, per spezzarla, si utilizzano accessori come una cintura di Burberry con la sua inconfondibile fantasia, e un bracciale Swaroski a dare ancora maggiore luminosità all’insieme. Da indossare con un paio di ciabattine che fanno sembrare le gambe ancora più affusolate

Per essere eleganti, ma insieme anche sprint e un po’ rock, vi propongo questo look brown firmato Zara in similpelle di una tonalità calda e che trovo assolutamente di classe. Ad accompagnare questo blazer con pantalone skinny a ¾, ho scelto un foulard di Dolce e Gabbana dalla fantasia animalier, perfetto per dare una nota più giocosa all’insieme, una tracolla dorata firmata Kocca Jeans che è il perfetto tocco di luce e infine la decolleté di vernice slanciano ancora di più la figura.

Sping look e gonne

Complice l’armocromia, per queste due proposte ho scelto dei colori che si sposano con i capelli scuri e la pelle chiara. Giocando con i toni del rosa, spaziando dal candy pink al glicine, ecco le mie due idee che hanno come protagonista la gonna.

Longuette per la sera in uno stile che richiama i meravgliosi anni 50, blazer cropped con tasche applicate, scollo a V e bottoni dorati metallici con effetto rilievo, gli stessi ripresi dalla gonna a vita alta. Lo spacco anteriore lascia intravedere le gambe che, per una ragazza alta, sono l’asso vincente. Ancora più se slanciate da décolleté rosse a punta e aperte dietro con tacco a rocchetto . completa il tutto, una pochette dello stesso tono del vestito, firmata Dkny.

E nel guardaroba primaverile non poteva mancare un look glicine, il colore dell’anno. Vi propongo un blazer corto con colletto a revers, maniche lunghe e bottone sul davanti da abbinare a una gonna corta a vita alta che riprende i bottoni combinati a contrasto sul davanti. Orlo con spacco anteriore e dei cuissardes grigio scuro firmati Ballin che lasciare intravedere appena la gamba nuda, senza esagerare. Completa l’outfit la mini bag di Koan in vernice nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *